Brixia Tour Operator

Egitto, il mondo sommerso di Marsa Alam è vita a colori.

Le escursioni da Marsa Alam sono esperienze da vivere tra terre antiche e mari cristallini, avventure che si dipanano tra paesaggi mozzafiato e incontri straordinari, energia che risveglia i nostri sensi e nutre il nostro spirito, ricordandoci quanto sia straordinario il nostro mondo. Immergersi nelle acque turchesi del Mar Rosso è come tuffarsi in un mondo incantato, popolato da creature di ogni forma e colore, un viaggio tra giardini sommersi e città di corallo, dove pesci tropicali danzano tra le onde e tartarughe marine si librano con grazia nell’azzurro infinito. Lontano dalle coste, l’escursione nel deserto è un viaggio nel tempo, un’opportunità per esplorare antiche rovine e villaggi beduini, dove la gentilezza e l’ospitalità sono di casa. Visitare Luxor è come risvegliarsi in un sogno antico, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato per custodire il fascino e la grandezza del passato.

Baia di Abu Dabbab

Una spiaggia attrezzata Vi aspetta per fare snorkeling in una delle baie più famose del Mar Rosso con una rigogliosa barriera corallina e la possibilità di nuotare con le tartarughe. Rientro per pranzo.

Atolli e coralli

Giornata all’insegna del magnifico Mar Rosso. Possibilità di fare due tappe di snorkeling per ammirare l’affascinante fondale ricchissimo di coralli e pesci e con un po’ di fortuna anche dugongo e delfini. Pranzo a bordo.

Sharm El Loli

Indimenticabile giornata di mare alla scoperta dei ricchi colorati fondali del sud. ‘Il paradiso selvaggio”: una spiaggia bianchissima affacciata su una laguna turchese. Pranzo al sacco.

Semisottomarino

Partenza da Port Ghalib a bordo del SubSeaScope. Navigheremo verso sud ed apprezzeremo la costa di Marsa Alam restando sulla parte aperta della barca. Dopo alcuni minuti scenderemo nella parte sommersa del sottomarino e da una lunga vetrata ammireremo la vita sottomarina dello straordinario Mar Rosso. In questo fantastico viaggio sotto il mare ammireremo i più svariati pesci ed i più colorati coralli di questa barriera ancora incontaminata.

Vivi l'esperienza del deserto.

Lontano dalle coste, l’escursione nel deserto è un viaggio nel tempo, un’opportunità per esplorare antiche rovine e villaggi beduini, dove la gentilezza e l’ospitalità sono di casa. Visitare Luxor è come risvegliarsi in un sogno antico, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato per custodire il fascino e la grandezza del passato.

Super Safari

Ci addentreremo in pieno deserto per un avventuroso jeep safari.
Raggiungeremo una tenda beduina dove saliremo prima in sella ai quad per una divertente motorata e dopo sui cammelli.
Sosta per ammirare il tramonto e cenare sotto le stelle accompagnati da un tipico spettacolo danzante egiziano.
Al termine della serata con l’aiuto del telescopio ammireremo il brillante cielo stellato.

Shalateen

Una gita alla scoperta dei paesaggi vergini incontaminati e del folklore genuino del più grande mercato di dromedari di tutto il nord d’Africa. Pranzo in un tipico ristorante locale, al rientro sosta con bagno nella baia delle mangrovie. Escursione non turistica adatta a chi vuole scoprire la vera vita beduina.

El Quseir

Pomeriggio alla scoperta di una città dove il tempo si è fermato. Visitiremo la chiesa ortodossa costruita dagli italiani e la moschea più grande della città. Faremo shopping nella via principale di El Quseir e sosta in caratteristico cafè sul mare.

Motorata

Un’entusiasmante avventura nel deserto arabico godendo dei suoi tramonti alla guida di un quad.

L'antico Egitto affascina più di ogni altra civiltà umana che sia mai esistita.

Caratterizzato da una ricca cultura, una struttura sociale complessa e una potente religione, l’Antico Egitto è noto per le sue imponenti piramidi, le maestose sfingi, i magnifici templi e le ricche tombe reali.

Gli antichi egizi svilupparono un sofisticato sistema di scrittura chiamato geroglifici, utilizzato per scopi religiosi, amministrativi e artistici. Realizzarono importanti progressi nella matematica, nell’astronomia, nell’ingegneria e nella medicina.

L’eredità dell’Antico Egitto è rimasta visibile attraverso i secoli, influenzando numerose culture successive e continuando a essere oggetto di ammirazione e studio in tutto il mondo. La sua arte, la sua architettura e le sue conoscenze hanno lasciato un’impronta indelebile sulla storia dell’umanità.

Luxor

Indimenticabile giornata all’insegna della cultura dell’antico Egitto. Visiteremo lo spettacolare Tempio di Karnak e la leggendaria Valle dei Rei con ingresso in tre differenti tombe, il glorioso Tempio di Luxor e gli imponenti Colossi di Memnone. Soste presso una fabbrica di papiri e d’alabastro per conoscere le tecniche di produzione di questi preziosi oggetti. Pranzo in un ristorante sul Nilo.

Aswan ed Edfu

Aswan, ridente e pittoresca capitale dell’alto Egitto, alle porte della Nubia. La nostra giornata prevede una visita al famoso Tempio di Edfu dedicato al dio Orus. Pranzo in un ristorante sul Nilo. Tappa per ammirare il grande lavoro dell’alta diga sul lago Nasser e visita al tempio di Philae, dedicato alla dea Iside.

Aswan ed Abu Simbel

Escursione di due giorni per ammirare il più monumentale Tempio d’Egitto voluto dal Faraone Ramses II. Opera d’architettura impressionante e meravigliosa affacciata sul Lago Nasser.

1° Giorno: visita di Aswan con pernottamento
2° Giorno: visita di Abu Simbel e rientro a Marsa Alam.

Potrebbe interessarti

Brixia Club
The Palace

Crociera sul Nilo

Storie e misteri dell'antica civiltà egiziana.

Brixia Club
Port Ghalib